Alessio Federico

0

Immobili in lista

Alessio Federico

“Scopri come una semplice telefonata può trasformare la ricerca della tua prossima casa in un’Esperienza Memorabile”

Ciao mi chiamo Alessio Federico e ho da poco compiuto 24 anni.

Giusto per evitare fraintendimenti successivi… Non ho due nomi, Alessio è il nome e Federico è il cognome.

Sono nato a Torino e vivo, con i miei genitori e mio fratello maggiore Luca (ancora per poco… Più avanti capirai perché…), in una delle poche zone verdi rimaste in città: Borgata Parella.

Per entrare più nel dettaglio, abito in via Giovanni Servais, nel conosciuto e ancora molto apprezzato “Villaggio delle Rose”, ma ora torniamo un po’ indietro…

Da buon Parelliano ho trascorso i miei primi anni di istruzione frequentando asilo, elementari e medie alla scuola Dante Alighieri di via Passoni 13.

Arrivata l’età dell’importante scelta per le scuole superiori, dopo una lunga chiacchierata con mamma e papà, ho scelto uno dei più strani e, per quanto riguarda alcune materie, più difficili istituti di Torino… l’ I.T.I.S Carlo Grassi ad indirizzo “Trasporto Aereo”.
Ho deciso di seguire il mio grande sogno: sorvolare nei cieli per vedere la Terra dall’alto, i paesaggi e tutte quelle piccole casette che solitamente si vedono quando stai per prepararti al decollo o all’atterraggio.

Purtroppo però, in 4 superiore, sono stato costretto a sospendere per due mesi la scuola. Ho trascorso tutto questo tempo all’ospedale Molinette per sottopormi ad un intervento non del tutto semplice… Ma non è questo il momento di approfondire l’argomento.
Il problema è che questo imprevisto mi ha cambiato la vita, ha fatto svanire il mio grande sogno di prendere l’attestato da pilota e di poter sorvolare le nubi di tutti i cieli del mondo.

Sono sicuro che adesso ti starai chiedendo il perché ho deciso di raccontarti la mia vita. 

La risposta è molto semplice: ho imparato sulla mia pelle che non tutto ciò che apparentemente può sembrare strano o incomprensibile, porta a pessimi risultati.

Ma torniamo alla mia storia… Superato lo stop forzato, ho portato a termine gli studi e mi sono diplomato.

Così come la maggior parte dei giovani che finiscono la scuola ho cercato di approcciare nel mondo del lavoro frequentando alcuni corsi formativi e facendo degli stage in aziende riguardanti il settore della meccanica come disegnatore meccanico… Del resto era quello per cui avevo studiato tanti anni.

Ma, come puoi notare, nulla si è trasformato in qualcosa di serio e concreto. 

Nel frattempo mio fratello Luca (ricordi?… mio fratello maggiore di cui ti ho parlato all’inizio) che aveva già un dignitoso lavoro, decide che è giunto il momento di avere la sua indipendenza… a casa Federico in 4 si inizia a stare stretti e a giugno del 2017 si parte con un nuovo obiettivo.

Così Luca inizia a cercare sui vari siti immobiliari la “potenziale” casa dei suoi sogni.

Moltissimi sono gli annunci che, apparentemente, sembrano rispondere alle necessità di mio fratello, ma trattandosi di un ingegnere (sì, mio fratello è uno di quei geni che ha studiato al Politecnico e non ha fatto nessuna fatica a trovare un lavoro) vuole esaminarli uno ad uno prima di decidere quali appartamenti andare a vedere.

Chiaramente questo tipo di lavoro richiede tempo (parecchio) e Luca, lavorando full-time in un’importante azienda in cui sta cercando di fare carriera, tempo non ne ha assolutamente!

Così entro in gioco io. Del resto ero quello che in famiglia, purtroppo, aveva più tempo a disposizione e, da buon fratellino, decido di dare una seria mano per fare raggiungere l’obiettivo a Luca in tempi brevi.

Facendo una prima analisi mi rendo conto dei prezzi strampalati dei vari annunci scelti da mio fratello.
Appartamenti nella stessa zona con caratteristiche simili proposti a cifre completamente diverse una dall’altra… Senza un apparente motivo valido.
Salvo il salvabile, quello che mi sembra più ragionevole facendo un rapporto qualità/prezzo e comincio con le telefonate…

Tutto avrei immaginato fuorché avere le risposte che ho ottenuto!

Quella che mi ha turbato di più è stata quella di un privato (l’unico annuncio senza agenzia che ho salvato).
Dopo averlo chiamato tre volte senza ricevere risposta e avergli mandato un messaggio con lo stesso risultato… Mi dice in maniera molto seccata che ha già venduto.

Deluso e altrettanto scocciato dalle agenzie che dicono di richiamarti e poi non lo fanno o peggio non rispondono al telefono, guardo il mio elenco e mi rendo conto che mi resta solo più un ultimo tentativo.

L’agenzia si chiama Domoria la cui sede principale è in Svizzera, ed è rappresentata da una casetta con dentro un cuore rosso; spero vivamente che possa darmi una mano.

Il telefono squilla e… Mi rispondono alla prima chiamata! (bene, penso io… Dato che non è così per tutte le agenzie, tiro un sospiro di sollievo e mi ricarico di un po’ di entusiasmo. Non volevo deludere Luca e fallire nella missione che mi aveva attribuito).

Chiedo le prime informazioni sull’appartamento e poi mi arriva una risposta che mi gela il cuore:… “non facciamo visitare la casa se prima non ci incontriamo nel nostro studio con lei e con il diretto interessato (avevo specificato che la casa non era per me ma per mio fratello).

Non ci volevo credere, un’agenzia che non ti fa vedere l’appartamento!

Hai capito bene!!! Se prima non fossimo andati da loro, non c’era verso di visionare l’appartamento!

Io e Luca (dopo tutto quello che avevo fatto non potevo perdermi questo incontro), incuriositi da questo modo del tutto nuovo di approcciare, decidiamo di andare a fare questo colloquio in questa agenzia di retaggio svizzero con il nome di Domoria.

A parte le dovute presentazioni, iniziano una serie di domande che ci vengono presentate come indispensabili per la ricerca di una vera casa dei sogni.

Ad alcune rispondiamo un po’ stizziti, ma subito ci rendiamo conto che sono tutte domande effettivamente utili anche a noi per poi capire veramente che tipo di casa stiamo cercando.

Finita questa prima chiacchierata ci vengono date TUTTE le informazioni dell’appartamento che volevamo visionare, ma… ennesima sorpresa:

 il nostro interlocutore ci dice che quella casa non fa per noi… E purtroppo aveva ragione! 

Concluso l’appuntamento ci salutiamo e, oramai come se stessimo parlando tra amici, arriva una nuova proposta inaspettata:… “se vi dicessi che la casa perfetta per voi esiste, quando potreste venire a vederla?“…

Non ci potevo credere! La persona con cui avevamo parlato per la prima volta per circa un’ora, dopo averci fatto un sacco di domande (di cui alcune un po’ strane) aveva capito esattamente cosa cercava Luca.

Immediatamente il pensiero di avere perso del tempo perché non avevamo visto nessuna casa si è trasformato in un senso di gioia e curiosità incredibile.

Vuoi sapere com’è andata a finire?!? 

Io, Luca e i miei genitori siamo andati a vedere la casa e… Senza fare troppe altre smancerie oggi Luca è proprietario della casa che sognava e io finalmente ho più spazio in casa!

In che modo può tornarti utile avere letto questa storia?

Te lo spiego subito.

Ho vissuto sulla mia pelle cosa vuol dire immergersi nell’oceano del mondo immobiliare e ho combattuto contro onde alte più di un palazzo.
Nessuno meglio di chi ha già vissuto un’esperienza può consigliare e assistere qualcuno altro nel percorrere la stessa strada.

Ecco perché dopo l’esperienza vissuta al fianco di mio fratello ho deciso che la mia missione sarebbe stata quella di accompagnare le persone che, come te, vogliono cambiare casa al raggiungimento del loro obiettivo!

Ricordi che ti avevo raccontato che stavo cercando di affacciarmi al mondo del lavoro?!?

Perfetto, oggi oltre ad avere scelto un mestiere, ho anche una missione ben precisa in testa ed è quella di aiutare le persone a realizzare il loro sogno tramite DOMORIA.

 

DOMORIA infatti è la prima agenzia di consulenza immobiliare di qualità svizzera in Italia che ti cerca casa e che ti lascia scegliere l’agente con il quale trattare la tua futura proprietà senza l’intermediario scelto dalla parte acquirente!

Cosa puoi fare adesso per metterti sulla strada giusta? 

Chiama lo 011/79.10.969 e richiedi la tua consulenza personalizzata gratuita per capire in che modo affrontare uno dei passi più importanti della tua vita accompagnato da qualcuno che un sogno l’ha già realizzato!

È vero sono molto giovane e non ho di certo l’esperienza di qualcuno che fa questo lavoro da dieci o vent’anni, ma di una cosa può starne certo: se deciderai di farti aiutare nel tuo sogno di cambiare casa ci metterò tutto l’impegno che ho messo per aiutare mio fratello!!! E tu sai già com’è finita. ^_^

Grazie, spero di sentirti presto
Alessio

Accordo GDPR *

I miei Annunci

Nessun Immobile trovato