Andrea Valenza

0

Immobili in lista

Andrea Valenza

“ONESTA’…una qualità sconosciuta”

“Wikipedia lo spiega molto bene. L’onestà indica la qualità umana di agire e comunicare in maniera sincera, leale e trasparente, in base ai principi morali ritenuti universalmente validi. Questo comporta l’astenersi da azioni riprovevoli nei confronti del prossimo, sia in modo assoluto, sia in rapporto alla propria condizione, alla professione che si esercita ed all’ambiente in cui si vive.”

 

Scopri come questa parola può trasformare la tua vita e perché ha modificato la mia!

 

“Quello che fin da piccolo mi ha entusiasmato è il senso di libertà che provi scorrazzando nei campetti da calcio.

La possibilità di creare qualcosa di sopraffino con i piedi, un messaggio di pura passione che possa deliziare chi ti osserva.

Crescendo ho capito che deliziare, appassionare e far stare bene la gente con azioni non puramente fatte con il pallone, potessero in qualche modo essere concepite in ugual modo nel lavoro che faccio ogni giorno. Così ho deciso di dedicarle a tutte le persone che si affidano a me per realizzare il sogno di cambiare casa.

 

Mi chiamo Andrea Valenza e sono il consulente immobiliare Domoria specialista nella zona della collina, della pre-collina e del centro storico di Torino.

Le mie origini sono Torinesi, qui sono nato e cresciuto e come hai potuto leggere poco fa, sono un amante del pallone.

Ma cosa c’entra la passione per il calcio con l’immobiliare?

Voglio prendermi un attimo per raccontarti di come, indirettamente, questo sport ha influito sulla mia vita lavorativa.

Ebbene sì, sono un mancato asso del pallone, la cui carriera è stata stroncata da un padre che ha preferito farmi studiare da geometra piuttosto che farmi proseguire a prendere a calci un pallone.

Avevo tutte le carte in regola per fare carriera, ricordo i miei allenatori che avevano diversi progetti per me.

Insomma avevo realmente la possibilità di decollare come un missile negli astri delle celebrità e magari ritrovarmi oggi sposato con una “Velina” e qualche milioncino da parte.

Ma mio papà aveva ben altri progetti per me.

L’unica squadra che voleva che conoscessi era quella che si usa insieme al righello e al goniometro.

Niente trasferimenti, niente cambi di scuole o città; solo studio.

Così la mia carriera in ambito immobiliare è iniziata nel lontano 1992, ahimè sono già passati 27 anni ma devo dire che, oggi come allora, il fuoco che mi spinge a voler aiutare le persone nel cambiare casa non si è affievolito neanche un po’.

Nonostante i tempi più o meno buoni, man mano che gli anni si accumulavano e l’esperienza con essi, mi rendevo conto che il mio percorso lavorativo stava seguendo una direzione unica e inconfutabile.

La direzione dell’Onestà! Ed è merito di mio papà.

Con il senno di poi non posso fare altro che ringraziare colui che ha tanto insistito per farmi studiare, migliorare ed accrescermi e che mi ha reso l’uomo che sono oggi. Grazie ancora papà.

Può sembrare che mi faccia una sviolinata da solo ma non è assolutamente così e ti dico subito perché.

Quando passi una buona parte della tua vita in una squadra di calcio, impari a condividere, nel bene e nel male, molte cose.

Dalle cose materiali come gli spogliatoi a quelle immateriali come la serietà, la correttezza, ma soprattutto il rispetto verso il prossimo.

Devi sapere che se non sei onesto, prima con te stesso e di conseguenza con i tuoi compagni, non riuscirai mai a vincere una partita.

Questo vale nel calcio come nella professione, ed in particolare in lavori come il mio nel quale il rapporto con le persone è diretto, senza alcun filtro.

Purtroppo questo concetto non è chiaro alla maggior parte delle agenzie immobiliari; lo scopo di lucro ormai ha superato ogni tipo di rapporto umano.

Non ho nulla ovviamente contro chi guadagna facendo questo mestiere, ci mancherebbe altro, sono io il primo a farlo.

Il concetto che esprimo è che se ci si interessasse di più alle esigenze finali del cliente, oltre che al proprio portafoglio, le persone apprezzerebbero maggiormente l’operato di un’agenzia immobiliare.

Questo è dunque il pensiero che ha tracciato la strada della mia vita portandomi a cambiare ben due agenzie fino ad arrivare oggi a Domoria.

Ho passato la mia vita ad applicare il principio dell’onestà e della correttezza con tutte le mie forze, ma sentivo la necessità di unirmi ad un gruppo di persone che la pensasse come me.

Mi rendevo conto che, per quanto fossero forti le mie motivazioni, non riuscivo ad ottenere sempre l’obiettivo desiderato.

Quale obiettivo dirai tu?

Finire ogni trattativa vedendo il sorriso sulle facce delle persone sentendomi apprezzato come consulente perché consapevole di essere stato davvero utile per loro ai fini della compravendita e non solo un arrivista che ha sfilato loro qualche “millino” di provvigione solo perché era dovuta.

Avevo quindi bisogno di individuare, un team, una squadra!

Perché in fondo tu puoi essere bravo quanto vuoi, ma se le tue potenzialità le esprimi anche all’interno di un team, allora sì che riesci a fare davvero la DIFFERENZA.

Quindi arrivo oggi a lavorare con quella che definirei in ambito calcistico una squadra di serie A in grado di vincere il campionato, la Champion’s League e tutte le coppe esistenti al mondo.

Può sembrarti esagerato ma è quello che penso, ed è soprattutto quello che pensano i clienti che hanno deciso di affidarsi a questo particolare modo di essere pro-attivo.

Non lo dico io, ma loro direttamente e puoi leggere tutti i giudizi sulla pagina Facebook: Domoria Torino – Studio GTI nella sezione recensioni.

Come è possibile tutto ciò?

Grazie ad un metodo di lavoro unico nel suo genere riusciamo a capire davvero le esigenze delle persone, e grazie a ciò riusciamo a trovare in poco tempo l’abitazione dei loro sogni.

Se mi conosci probabilmente te ne ho già parlato, se così non fosse ti invito a contattarmi e ti svelerò i segreti per trovare in poco tempo la casa perfetta per te.

Come puoi fare per metterti in contatto con me?

Puoi chiamarmi al 338/84.05.014 e richiedere la tua consulenza personalizzata gratuita per essere accompagnato in uno dei percorsi più importanti nella vita di una persona.

Oppure puoi inviarmi una mail a valenza@studiogti.it lasciando tutti i tuoi dati (numero di telefono compreso) per essere richiamato nel giorno e nell’orario a te più comodo per organizzare insieme la tua consulenza personalizzata gratuita.

Spero di sentirti presto!

Andrea Valenza

Accordo GDPR *

I miei Annunci

Nessun Immobile trovato