Appartamento su due piani in vendita in Via Moncenisio 118/B, Avigliana

Via Moncenisio 118/B, Avigliana

VENDITA

€275.000

Locali

5

Bagni

2

Garage

1

Superficie

175 mq

Classe Energetica

A+

Descrizione

TI PIACEREBBE DIVENTARE PROPRIETARIO DI UNA ANTICA DOGANA?

Hai presente il film “Non ci resta che piangere”?…“Alt! Chi siete? Cosa portate? Si, ma quanti siete? Un fiorino!”…

Parlando di dogana la mia mente va direttamente alla famosa scena del film con Massimo Troisi e Roberto Benigni quando partono con l’intento di fermare Cristoforo Colombo.

Ti dirò di più, se il viaggio fosse stato vero, sicuramente con il loro carretto sarebbero passati in questo preciso punto del comune di Avigliana.

Oggi come già ai tempi di Roma, le strade di Avigliana erano un importante collegamento e transito internazionale, note come Via delle Gallie.

Infatti proprio qui, adiacente a questo terreno sul quale sorgerà la tua prossima casa, c’era una stazione doganale.

I corrieri imperiali cambiavano i cavalli, i commercianti in transito pagavano il dazio, si poteva dormire e mangiare per ricaricare l’energie e c’erano persino i servizi termali.

A distanza di oltre duemila anni al posto della vecchia dogana, verrà costruita una abitazione quadrifamiliare gemella a quella già esistente in via Moncenisio n. ma sarà più protetta dalla strada e distante dal rumore delle macchine.

Anche tu nel 2020 ti sei fermato a pensare a come deve essere la tua casa ideale?

Bene, allora stai molto attento a quelle che sono le caratteristiche principali di questa casa di prossima costruzione:

1- 150 metri quadrati di giardino e un terrazzo riparato per poter poter mangiare fuori.

2- Tavernetta con annessa lavanderia e, dato che non siamo più ai tempi dei romani, tecnologia e comfort di ultima generazione.

3- Impianto di riscaldamento a pavimento, per avere una temperatura omogenea in tutto l’appartamento e per accontentare la tua figliola che adora correre scalza per casa.

4- Impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC) che permetterà di avere l’aria pulita dentro casa senza dover aprire le finestre e senza disperdere tutto il calore in inverno o l’aria condizionata nel periodo estivo.

5- Termo tetto ventilato, pannelli solari e pompe di calore ridurranno la produzione di Co2 per una casa che rispetta il pianeta.

6- Pannelli fotovoltaici per generare un ritorno economico annuo permettendoti di vendere corrente al gestore della linea nazionale ogni volta che l’energia prodotta sarà in eccesso.

Hai letto con attenzione?

P.S. Se deciderai di diventare il proprietario di questo appartamento non dimenticare di dire ai tuoi ospiti che non possono arrivare a mani vuote, dopotutto la tua casa sorge sulla vecchia dogana, proprio sul confine dell’impero “Ad Fines Cotii”, e per questo c’è da pagare un balzello al padrone di casa.

Pensi che queste siano proprio le caratteristiche della prossima casa dei tuoi sogni?

Allora chiama lo 011/79.10.969 e prenota il tuo primo appuntamento Domoria.

Si tratta di una consulenza personalizzata gratuita della durata di circa un’ora, in cui avrai tutte le informazioni specifiche di questo appartamento e durante la quale capiremo insieme se effettivamente questa sarà la casa che amerai.

Scopri come Domoria, grazie al suo esclusivo metodo di lavoro, può aiutarti a realizzare il tuo sogno!

Lasciaci trovare la casa che amerai!

Location

Non hai trovato la casa dei tuoi sogni?

Vuoi scoprire come possiamo aiutarti attraverso il nostro metodo di lavoro specifico per la ricerca della tua casa ideale. Inizia da qui richiedendo la tua consulenza personalizzata solo a te dedicata. Vedrai stravolte completamente tutte le tue convinzioni in ambito immobiliare e raggiungerai presto la serenità all’interno della tua nuova casa."










    © GTI snc . All rights reserved. | P.IVA 10338550014