Casali in Alta Langa a Sale delle Langhe, Cuneo (CN)

Via Braia n.4, Sale delle Langhe (CN)

VENDITA

220.000,00

Locali

n.d.

Bagni

n.d.

Garage

si

Superficie

1311 mq

Descrizione

CASALI CON FIENILE E TERRENI

MATTONE DOPO MATTONE HO RICOSTRUITO IL MIO FUTURO E QUELLO DELLA MIA FAMIGLIA

È il 1874 e una donna di trentanove anni rimasta sola con cinque figli e lontana dai suoi fratelli, decide di non arrendersi, perché sa che con la terra e con il fuoco può ricostruire il suo futuro.
La donna è Filomena Ferrari che, prima di rimanere vedova, aveva ascoltato suo marito molte volte sul come funzionava una fornace e ostinata come poche, alcuni anni dopo, sarà la prima donna ad averne creata una.
Trent’anni dopo, nel 1904, Filomena, come un raro capitano d’industria, è pronta ad aprire una seconda fornace qui nell’Alta Langa dando lavoro a decine e decine di famiglie.
Con autentica dedizione si prendeva cura della qualità di ogni singolo mattone che la sua fornace produceva proprio come questo casale che aspetta ormai da tempo di essere riabitata da una grande famiglia.

Il casale completamente realizzato in mattoni rossi è stato costruito come ora non fanno più ed è il frutto del grande lavoro della vicina fornace.
187mq è la superficie del corpo principale ai quali si aggiungono oltre 360mq di un’affascinante tettoia e un magazzino tutto in mattoni pieni a vista con grandi arcate.
Ma la proprietà che ha radicalmente cambiato la vita a Filomena, comprende un secondo blocco abitativo di ben 870mq oltre le autorimesse e migliaia di metri quadri di terreno.

La potenzialità di questo lotto immobiliare è straordinario, circondato dalle terre della Provenza italiana, dove il viola della lavanda crea paesaggi meravigliosi che sembrano dipinti a mano, a soli 45 minuti dal mare e sorvegliato dal castello dei marchesi Incisa di Camerana costruito nel 1200.
Questo è senz’altro il miglior momento con i vari bonus sulle ristrutturazioni per far rinascere quello che un tempo era il “regno” di Filomena Ferrari.

Se anche tu stai cercando un posto dove rinascere e dove poter creare le basi per ricostruire o costruire il tuo futuro e quello di tutta la tua famiglia chiama ora lo 011/79.10. 969 e prenota la tua prima consulenza personalizzata Domoria.

P. S. Se lo spazio descritto non dovesse bastarti sappi che c’è la possibilità di acquistare a parte tre lotti di terreno da 1.000mq ciascuno, sui quali è possibile costruire altre abitazioni, a 24.000, 00 euro l’uno.

Non hai trovato la casa dei tuoi sogni?

Vuoi scoprire come possiamo aiutarti attraverso il nostro metodo di lavoro specifico per la ricerca della tua casa ideale. Inizia da qui richiedendo la tua consulenza personalizzata solo a te dedicata. Vedrai stravolte completamente tutte le tue convinzioni in ambito immobiliare e raggiungerai presto la serenità all’interno della tua nuova casa."










    © GTI snc . All rights reserved. | P.IVA 10338550014