Dimora storica con parco privato e dependance in Via Val della Torre, Pianezza (TO)

Via Val della Torre, Pianezza (TO)

VENDITA

579.000,00

Locali

13

Bagni

4+

Garage

no

Superficie

640

Classe Energetica

F

Descrizione

DAL LONTANO 1700, SPAZI REGALI PER SOLI INTENDITORI

C’è un modo di dire che si sposa in pieno con il potenziale di questa grande proprietà: “vivere in una reggia”.

Un tempo, orientativamente verso la fine del 1600, la Reggia era una costruzione che veniva commissionata da un Re per uno scopo ben preciso: avere una residenza di caccia o di campagna per la famiglia reale.

Le palazzine erano piuttosto simili tra loro, grandi case con saloni enormi pieni di affreschi e infinite camere lungo corridoi interminabili.

La particolarità della Reggia era anche quella di avere un giardino curato in modo maniacale cosparso di fontane decorative e fiori di ogni colore.

Grandi feste e celebrazioni venivano svolte all’interno di queste proprietà e solo chi faceva parte del ceto più nobile della popolazione poteva accedere a si tanta eleganza e bellezza.

Ebbene, ti è piaciuto tornare indietro nel tempo?
Ti sei immaginata vestita come un nobildonna con abiti settecenteschi mentre sorseggi un calice di vino?

Se l’idea di poter vivere in una proprietà che ricorda una vecchia casa dei Savoia ti alletta e solletica la tua fantasia, allora ti consiglio di continuare a leggere.

Dalla strada non potrai mai immaginare cosa ti aspetta una volta varcato il cancello.

Solo un occhio molto attento può accorgersi che la magnolia secolare e il cedro tibetano che ha già visto passare quasi tre secoli sono il contorno di una proprietà immobiliare unica e predisposta ad accogliere una famiglia “reale”.

L’apertura del cancello fa entrare in un vero e proprio altro mondo, un oasi felice con un piccolo bosco incantato che avvolge le due case indipendenti l’una dall’altra.

L’intera proprietà è contornata dal verde, da sentieri che uniscono e collegano la casa settecentesca principale con la sua dependance.

Alberi secolari e di ogni genere presentano l’imponenza maestosa di una casa che vanta 510 metri quadrati di superficie disposta su due piani con ingressi autonomi e ben distinti.

Mentre la dependance con i suoi 130 metri quadrati si nasconde nel boschetto privato che oscura l’intera proprietà dagli occhi indiscreti e curiosi del vicinato.

Stai cercando una soluzione unica e imparagonabile a qualsiasi altra casa tu abbia mai visto?

Allora ti assicuro che ti sei imbattuto nell’unica possibilità presente sul territorio di Pianezza che possa esaudire la tua voglia di vivere come un re nella sua reggia!

Chiama subito lo 011/79.10.969 per prenotare la tua prima consulenza personalizzata gratuita Domoria.

Scopri come Domoria, grazie al suo esclusivo metodo di lavoro, può aiutarti a realizzare il tuo sogno!

Lasciaci trovare la casa che amerai!

Location

Non hai trovato la casa dei tuoi sogni?

Vuoi scoprire come possiamo aiutarti attraverso il nostro metodo di lavoro specifico per la ricerca della tua casa ideale. Inizia da qui richiedendo la tua consulenza personalizzata solo a te dedicata. Vedrai stravolte completamente tutte le tue convinzioni in ambito immobiliare e raggiungerai presto la serenità all’interno della tua nuova casa."










    © GTI snc . All rights reserved. | P.IVA 10338550014