Villa unifamiliare ad Acqui Terme (AL)

Via Fontana dell'Orto n.1, Aqui Terme (AL)

VENDITA

405.000,00

Locali

12

Bagni

4

Garage

si

Superficie

386 mq

Descrizione

  • VENDUTO

LE QUATTRO STAGIONI DI VIVALDI

Ci sono case che sono talmente immerse e circondate dalla natura che è impossibile restare indifferenti al cambio dei colori delle stagioni.
Le quattro stagioni è il titolo con cui sono conosciuti i primi quattro concerti solistici per violino dell’opera “Il cimento dell’armonia e dell’inventione” di Antonio Vivaldi.

Ad ogni stagione corrisponde un’armonia diversa e questa corrispondenza sarà percepibile ogni volta che ti affaccerai dalla grande vetrata ad arco nel salone del primo piano.Vivaldi parte con il primo concerto dedicato alla primavera che descrive tre momenti della stagione:

– il canto degli uccelli, che sarà la musica che accompagnerà i tuoi pomeriggi sotto il gazebo a ridosso del giardino
– il riposo del pastore con il suo cane: lo spazio esterno che hai a disposizione ti permetterà di avere anche più di un cane che ti potrà fare compagnia mentre ti prenderai cura dell’orto ,e
– la danza finale, quella che sicuramente avrai voglia di fare dentro e fuori casa!Gli spazi ti permetteranno di organizzare feste senza limiti di invitati e tutti saranno lieti di brindare alla tua grande casa così ospitale e accogliente date le numerose camere da letto.
Il secondo concerto è rivolto all’estate e con i suoi toni accesi e violenti rispecchia con efficacia la carica esplosiva della stagione.

Dal terrazzo coperto che affianca la balconata del piano superiore, potrai ammirare i segni nel cielo delle tempeste estive, i lampi che si scaricheranno nei campi circostanti facendo luce nella notte e abbagliando le giornate tempestose.Il terzo concerto descrive l’autunno e ad un’iniziale panoramica della vendemmia segue l’ebbrezza provocata dal vino.

È proprio di fianco alla spaziosa cucina in muratura del piano terra che avrai a disposizione una stanza intera per riporre tutte le tue migliori bottiglie di vino, da stappare a pranzo o a cena con i tuoi ospiti.Il quarto ed ultimo concerto parla dell’inverno che viene descritto in tre momenti:
– l’azione spietata del vento gelido, che potrai combattere accendendo i due camini presenti al piano terra e al piano primo
– la pioggia che cade lenta sul terreno ghiacciato, mentre tu, dal salone del primo piano, ti scaldi con il calore della legna che brucia nel camino e
– la serena accettazione del rigido clima invernale, così come accetterai di vedere gli alberi spogli del tuo giardino e l’apparente letargo della natura che ti circonda.Non si trovano quasi mai soluzioni come questa, una casa predisposta per essere abitata da un’unica grande famiglia o da due che avrebbero ognuna il loro ingresso indipendente.Cosa devi fare allora?
Chiama lo 011/79.10.969 e prenota la tua prima consulenza personalizzata gratuita Domoria.
Si tratta di una consulenza personalizzata gratuita della durata di circa un’ora, in cui avrai tutte le informazioni specifiche di questa proprietà e durante la quale capiremo insieme se effettivamente questa casa cambierà la tua vita in meglio.
Lasciaci trovare la casa che amerai

Non hai trovato la casa dei tuoi sogni?

Vuoi scoprire come possiamo aiutarti attraverso il nostro metodo di lavoro specifico per la ricerca della tua casa ideale. Inizia da qui richiedendo la tua consulenza personalizzata solo a te dedicata. Vedrai stravolte completamente tutte le tue convinzioni in ambito immobiliare e raggiungerai presto la serenità all’interno della tua nuova casa."










    © GTI snc . All rights reserved. | P.IVA 10338550014