Villa unifamiliare Avigliana, Torino

via Moncenisio n.129, Avigliana (TO)

VENDITA

309.800,00

Locali

6

Bagni

2

Garage

si

Superficie

328 mq

Classe Energetica

A+

Descrizione

I SEGRETI NASCOSTI DELLA TORRE DELL’OROLOGIO

“Anni fa, visitando, o per dir meglio, sgattaiolando nella Torre dell’Orologio di Avigliana, l’autore di questo annuncio scoprì una scritta su di un mattone: [Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta]”

Sapevi che ad Avigliana è stato collocato nel 1330 il primo orologio pubblico del Piemonte? Il secondo in Italia dopo quello di Milano.

Chi si nascondeva dietro alla Torre dell’Orologio? Chi era il custode di un così prezioso strumento?

La risposta è => il “temperatore”.
Era il responsabile dello strumento per la misura del tempo di una comunità.
Aveva l’importante compito di controllare e oliare quotidianamente gli ingranaggi, di regolare manualmente le lancette, caricare i meccanismi e garantiva la possibilità di misurare il tempo.

Queste persone erano dedite ad ogni ticchettio del tempo e per questo me le sono immaginate capaci di scrivere sul muro delle loro torri la citazione iniziale.

Restando in tema di “orologio” tu come vorresti trascorrere il tuo tempo?
Felice!
Questa dovrebbe essere la risposta.
Poi in che modo, dove e con chi è di libero arbitrio per ciascuno di noi.

Possiamo essere felici ovunque questo è certo ma dove crescere una famiglia non è di certo un posto qualunque.

Dove il profumo del caffè è speciale, dove ogni mattina tua figlia ti risponde “ancora cinque minuti”, dove il wi-fi si connette in automatico, dove la domenica sei il re del barbecue, dove ognuno ha il suo posto sul divano, dove sotto la doccia vinceresti Sanremo, dove sulla poltrona in terrazzo puoi pensare a nulla o pensare a tutto, dove puoi sognare sempre, questo è casa, quella in cui far crescere la tua famiglia!

Se tra i tuoi sogni c’è la realizzazione di una casa unica, pensata da te in ogni minimo dettaglio, dalla divisione degli spazi interni alla scelta di ogni particolare per poter vivere con chi ami i tuoi momenti felici, sappi che questo è possibile!

È realizzabile con questa casa indipendente da 305 metri quadrati.
Un’abitazione tutta su di un piano oltre il sottotetto, niente rampe per scendere in garage, un bel porticato e un box collegato su di un lato della casa in stile americano e per finire: 1.000 metri quadrati di giardino privato con la Sacra di San Michele come panorama.

Come chi costruiva gli orologi della torre e si occupava di ogni ingranaggio, oggi tu puoi costruire il sogno di una casa ideale dove trascorrere i tuoi momenti più felici.

ATTENZIONE: agevolazione sismabonus, ecobonus e sgravio fiscale del 50% sul costo di costruzione dell’autorimessa. Prezzo base 475.000 euro meno le agevolazioni = 309.800 euro.

Cosa devi fare per realizzare questo sogno?

Chiama subito lo 011/79.10.969 e prenota il tuo primo appuntamento Domoria.

Si tratta di una consulenza personalizzata gratuita della durata di circa un’ora, in cui avrai tutte le informazioni dettagliate di questa villa e durante la quale capiremo insieme se effettivamente questa sarà la casa che amerai.

Non hai trovato la casa dei tuoi sogni?

Vuoi scoprire come possiamo aiutarti attraverso il nostro metodo di lavoro specifico per la ricerca della tua casa ideale. Inizia da qui richiedendo la tua consulenza personalizzata solo a te dedicata. Vedrai stravolte completamente tutte le tue convinzioni in ambito immobiliare e raggiungerai presto la serenità all’interno della tua nuova casa."










    © GTI snc . All rights reserved. | P.IVA 10338550014